Cosa sono gli allineatori trasparenti Reveal®?

Gli allineatori Reveal sono una soluzione ortodontica focalizzata sul benessere che mette in contatto persone come te con gli studi odontoiatrici della tua zona che trattano Reveal che possono supervisionare personalmente il trattamento.

Vantaggi di Reveal

  • Un adattamento di precisione con il nostro materiale per allineatori ClearWear ™ brevettato garantisce che i denti si muovano il più rapidamente e comodamente possibile.
  • Discreto: nessuno si accorgerà che indossi gli allineatori.
  • Il tuo trattamento è monitorato in modo sicuro da un professionista della tua zona.
  • Meno visite allo studio dentistico significano meno tempo trascorso su una poltrona odontoiatrica.

 

Cosa puoi aspettarti dal trattamento con Reveal?

Un piano di trattamento che mette la salute al primo posto, guidato da un professionista

Il tuo odontoiatra Reveal di riferimento controllerà la salute dei tuoi denti e delle tue gengive e ti farà sapere se sei un buon candidato per gli allineatori Reveal.

Dopo aver accettato di procedere con il trattamento, il medico scatterà foto e registrazioni del tuo sorriso. Alcuni medici utilizzano la tecnologia di scansione 3D, mentre altri preferiscono utilizzare le impronte dentali tradizionali. Entrambi i metodi funzionano altrettanto bene per Reveal.

Il tuo medico caricherà i tuoi dati nel sistema gestionale e genererà il piano di trattamento. Inizieremo a fabbricare i tuoi allineatori presso il nostro laboratorio di ortodonzia Henry Schein.

Creazione dei tuoi allineatori Reveal

Usiamo un processo di produzione avanzato per ridurre gli sprechi creando allineatori trasparenti che forniscono la migliore estetica e un adattamento preciso. La perfetta aderenza degli allineatori consente un eccezionale controllo specifico del dente; questo li rende più comodi per te e riduce la necessità di attacchi nella maggior parte dei casi. Levighiamo e modelliamo i bordi degli allineatori in modo che non irritino le gengive.

Il tuo trattamento Reveal

1. Visita il tuo odontoiatra per una consulenza Reveal.

2. Il dentista realizza la tua impronta utilizzando materiali tradizionali oppure tecnologie più moderne quali gli scanner intraorali.

3. Il tuo specialista genera un piano di trattamento utilizzando la piattaforma dedicata.

4. Gli allineatori sono realizzati in modo professionale in base al piano di trattamento.

5. Il tuo dentista supervisionerà attentamente i tuoi progressi per assicurarti di ottenere un sorriso che ti piacerà.

Indossare gli allineatori Reveal

Puoi (ed è opportuno farlo!) iniziare ad indossare gli allineatori non appena li ricevi. Ogni set di allineatori va indossato per due settimane prima di passare al set successivo. Indossa gli allineatori per almeno 22 ore al giorno.

Pianifica un appuntamento con il tuo dentista almeno una volta ogni sei-otto settimane. Durante queste visite lui controllerà i tuoi progressi e ti indicherà se procedere con i prossimi set di allineatori.

È normale sentire un po’ di tensione o un lieve disagio per un paio di giorni ogni volta che si passa ad un nuovo set di allineatori. È così che sai che i tuoi denti si stanno muovendo.

Molti professionisti dentali ora offrono la possibilità di effettuare la visita di controllo del trattamento in remoto: chiedi al tuo dentista se può fare un consulto a distanza per il tuo trattamento Reveal.

Un vantaggio chiave di vedere il tuo medico per il trattamento con gli allineatori: se hai un’emergenza odontoiatrica, il tuo dentista di riferimento può fornirti aiuto personalizzato e consigli molto più velocemente di un dentista che non hai mai incontrato.

Quanto dura il tuo trattamento?

I tempi di trattamento Reveal possono variare da 2 a 15 mesi. Molti casi vengono completati in meno di 6 mesi.

Il tempo di trattamento varia da paziente a paziente. Tutto dipende dalla complessità del tuo caso e dalla velocità con cui possono muoversi i denti. Con Reveal dovresti iniziare a vedere un cambiamento nel tuo sorriso entro poche settimane dall’inizio del trattamento.

Ricordati di salvaguardare i tuoi progressi indossando il retainer dopo il trattamento! Il piano di trattamento Reveal include un retainer ortodontico personalizzato.

Prenditi cura dei tuoi allineatori Reveal

Gli allineatori Reveal sono resistenti alle macchie, quindi prendersene cura è un gioco da ragazzi. Togli le mascherine quando mangi e ti lavi i denti e sciacquale quotidianamente. Puoi usare lo spazzolino da denti per pulirle, ma evita di usare un dentifricio abrasivo.