Cosa sono gli allineatori trasparenti?
Gli allineatori trasparenti (o apparecchi ortodontici trasparenti) sono l’alternativa estetica al trattamento ortodontico tradizionale con apparecchi metallici. Una mascherina che preme sui denti nei punti chiave per aiutarli a spostarsi lentamente in nuove posizioni. Durante il trattamento si indossa una serie di allineatori che portano gradualmente i tuoi denti in un allineamento sano.
Il trattamento con gli allineatori Reveal può includere fino a 30 mascherine, ognuna delle quali viene indossata per due settimane.
Come faccio a sapere se gli allineatori trasparenti sono adatti a me?
Sono disponibili allineatori trasparenti per adulti e adolescenti che desiderano avere un sorriso perfetto. Per scoprire se gli allineatori trasparenti sono adatti a te, pianifica un consulto con un professionista della tua zona che utilizza gli allineatori Reveal. Il tuo odontoiatra ti fornirà un esame orale completo per confermare la tua idoneità ad un trattamento con gli allineatori trasparenti.
Quali sono i vantaggi degli allineatori trasparenti rispetto agli apparecchi tradizionali?
Gli allineatori vengono talvolta chiamati “apparecchi trasparenti”. Ma a differenza degli attacchi tradizionali, gli allineatori trasparenti sono quasi invisibili. Sono anche comodi, rimovibili e facili da pulire.
Quante ore al giorno devono essere indossati gli allineatori trasparenti?
Gli allineatori trasparenti devono essere indossati tutto il giorno e la notte per almeno 22 ore. Puoi rimuovere le mascherine mentre mangi, ti lavi i denti e usi il filo interdentale. Se non indossi gli allineatori per la quantità minima di tempo ogni giorno, i tuoi denti non si muoveranno rapidamente e aumenterai la durata del tuo tempo di trattamento complessivo.
Cos'è un attachment?
La maggior parte dei sistemi di allineatori comporta l’incollaggio di attachments ai denti. Avere molti attachments significa passare più tempo nello studio del dentista per posizionarli. Inoltre, molti pazienti ritengono che gli attachments siano antiestetici e vadano a vanificare l’obiettivo di indossare allineatori trasparenti per un trattamento invisibile.
Reveal è stato appositamente progettato per ridurre la necessità di attachments. Il materiale ClearWear™ utilizzato nei nostri allineatori è unico e crea un adattamento preciso che li aiuta ad aderire ai denti. Ciò si traduce in un movimento dei denti senza la necessità di attachments nella maggior parte dei casi.
Quali domande dovrei porre se sono interessato agli allineatori trasparenti?
Ecco alcune domande essenziali che dovresti porre al tuo dentista o ortodontista prima di iniziare il trattamento con gli allineatori per denti.
- Prima di intraprendere il trattamento, sarò sottoposto ad una valutazione diagnostica completa, che includa anche i raggi X?
- Come parte della quota di trattamento, potrò effettuare appuntamenti di persona presso lo studio dentistico durante il trattamento?
- Come faccio a sapere se i miei denti e le mie gengive sono abbastanza in salute per il trattamento con gli aligner?
- Quali sono i possibili rischi (finanziari, sanitari, ecc.) asociati al mio trattamento con gli aligner?
- Come posso contattare il mio odontoiatra durante il trattamento? O in caso di emergenza?
Gli allineatori trasparenti Reveal sono convenienti?
Ci sono molte opzioni di trattamento tra cui scegliere per ottenere un sorriso perfetto. È comprensibile che tu voglia informarti e fare dei confronti sul mercato prima di investire in un trattamento con allineatori trasparenti. Reveal mira a fornirti un trattamento discreto, economico e sicuro che può essere eseguito sotto la guida di un odontoiatra qualificato di cui ti fidi.
Pronto a provare? Inizia il tuo viaggio verso un sorriso più luminoso con Reveal